CONVEGNO-NOVARA 22/11/2017. Industria 4.0 LA PRIORITÀ DELLE COMPETENZE

Il convegno sull’industria 4.0 tenutosi in Novara il 22 novembre 2017 ha avviato il dibattito sulla priorità delle competenze in materia di innovazioni, tecnologie e flessibilità produttiva, per rispondere al dinamismo del mercato, orientato a privilegiare la personalizzazione di prodotti e servizi richiesti dai clienti in qualsiasi parte del mondo. ConsulB&i non poteva mancare a questo importante evento.
Sono stati riportati casi concreti del nuovo modo di fare impresa: i manager che quotidianamente si confrontano con i cambiamenti della quarta rivoluzione industriale hanno indicato i nuovi sistemi di produzione, vendita, trasporto e distribuzione conseguenti alle attuali modalità di consumo.
Il convegno si è concluso con la presentazione di progetti messi in campo da alcuni operatori logistici che hanno già adottato innovazioni in campo tecnologico e organizzativo, incoraggiando le PMI loro clienti a cogliere le opportunità dell’Industria 4.0, anche con il supporto pubblico e privato per i necessari investimenti.

Come sempre, ConsulB&i è attiva nel costante monitoraggio ed aggiornamento dell’evolversi della normativa in materia di Finanza Agevolata e Contributi alle Imprese.