Campania: accordo MISE-REGIONE-INVITALIA

Oltre 300 milioni di euro immediatamente finanziabili per favorire l’attrazione di nuovi investimenti e consolidare i programmi già avviati di sviluppo nei settori dei trasporti, aerospazio, agroalimentare, innovazione e turismo, grazie all’intesa tra il ministero dello Sviluppo Economico, la Regione Campania e Invitalia.

L’importo totale dell’impegno finanziario previsto per l’attuazione dell’accordo è di 325 milioni di euro, di cui 175 milioni messi a disposizione dal Mise a valere sulle risorse del Fondo di sviluppo e coesione 2014/2020. Gli altri 150 milioni rappresentano la quota di cofinanziamento a carico della Regione Campania.

In particolare, il fabbisogno di risorse pubbliche necessarie per finanziare gli investimenti dichiarati ammissibili sarà coperto al 46,15% dalla Regione e per la restante parte dal ministero per lo Sviluppo. Inoltre, una parte dell’importo complessivo, pari a 90 milioni, sarà destinata al cofinanziamento dei Programmi di sviluppo per la stipula di accordi specifici. Potranno essere oggetto del cofinanziamento anche i programmi di sviluppo le cui richieste sono già state presentate ad Invitalia alla data di sottoscrizione dell’accordo e non hanno ancora ricevuto la delibera di ammissione al finanziamento.

RIVOLGITI AI NS. UFFICI PER SAPERNE DI PIU’!